Mondo degli spremiagrumi

Mondo degli spremiagrumi

La grandissima verità che dice che una buona spremuta la mattina è uno degli alimenti ideali per cominciare la giornata al meglio, sa bene che per riuscire a spremere bene la frutta che si vuole, sarebbe necessario munirsi di un comodo e praticissimo spremiagrumi, e come per ogni altro accessorio da cucina, si consiglia di evitare assolutamente gli acquisti istintivi, senza prima conoscere le caratteristiche degli spremiagrumi presenti sul mercato, e ovviamente bisogna sempre tenere in considerazione lo spazio a disposizione.

Personalmente, la vera svolta degli elettrodomestici in generale, sta nelle loro capacità di farci risparmiare molto tempo, soprattutto se tu come mai hai a che vedere con una famiglia composta da ben cinque persone, per cui tra panni da lavare e stirare, pranzi, cene e colazioni, casa da pulire e cane da portare a passeggio, senza il grande appoggio dei miei accessori non riuscirei a stare dietro a tutto. Quindi constatato che il risparmio del tempo viene sicuramente aggevolato anche dallo spremiagrumi automatico, soprattutto se scegli una versione elettrica come il mio, nel quale basta inserire la presa di corrente, tagliare a metà arancia,mimo o lime e fare una leggere pressione sul guscio della frutta, e il mio ottimo spremiagrumi fa tutto il resto, separando Polpa e succo.

In questo modo posso decidere se aggiungere la polpa oppure no, e sinceramente per i miei bambini la tolgo, mentre io e mio marito la gustiamo in modo particolare. In commercio esistono modelli automatici, che spremono da soli, ancora più veloci,me separano automaticamente polpa e succo, e sei sei una fanatica di spremute ti conviene forse più questo modello; al contrario se non hai troppe pretese ci sono spremiagrumi portatili, a forma di vite di plastica che si possono appunto avvitare all’interno degli agrumi togliendo e la polpa.

E ovviamente, non possono mancare quelli più tradizionali, manuali, dove ci devi mettere di tuo pugno a girare e premere gli agrumi per fare depositare il succo nell’apposito contenitore. Ricorda che molto importante sarà anche il posto in cui lo metti, cerca una superficie stabile, e sappi che per quanto riguarda la stabilità dello spremiagrumi, solitamente i modelli elettrici e manuali, hanno ventose o piedini che assicurano il loro utilizzo su una superficie rigida. Per la scelta delle forme e dei colori, cerca online, e troverai moltissime varianti, anche molto colorate.

La vitamina C fa benissimo!

Da qualche tempo, ancora prima di preparare una spremuta di arance, ogni mattina scaldo dell’acqua in un pentolino, la porto ad ebollizione, aspetto che diventi tiepida, e ci aggiungo il succo di un limone intero, si tratta di un modo per disintossicare il tuo organismo, prima di cominciare a riempirlo di alimenti, il limone con acqua tiepida rafforza le difese immunitarie e ripulisce il tuo organismo, prova a cominciare così la tua giornata ancora prima di mangiare o bere qualsiasi altra cosa, noterai ben presto una grande differenza nelle tue energie.